Le nostre Gelaterie nel Mondo
La sostenibilità del business
Grazie al nostro autentico sistema di produzione artigianale, riusciamo ad adattarci a qualsiasi esigenza di mercato. Che si tratti di aprire in Italia, in Sudafrica o in Arabia Saudita, la nostra filosofia rimane sempre la stessa: adattarsi ai prodotti locali e tenere i costi di produzione bassi, standardizzando al tempo stesso la produzione e assicurando la costanza della qualità.
Come ci riusciamo?
Il nostro sistema di produzione si basa su ricette e metodologie artigianali supportate da una componente software e hardware d'avanguardia.
Rinunciare ai prodotti industriali
Crediamo che al giorno d'oggi ci siano talmente tante gelaterie che i guadagni medi si siano per forza di cose assottigliati. Ebbene, un vero sistema di produzione artigianale permette di ridurre i costi del gelato di oltre il 40% al kg.
Come? Facendo il gelato come si faceva 40 anni fa, utilizzando pistacchi o nocciole intere invece di acquistare paste industriali, andando ad allungare i tempi della produzione ma riducendo drasticamente i costi.
Questa è la filosofia che ci ha permesso di aprire in diverse parti del mondo, con diversi marchi, ma sempre con lo stesso metodo di produzione.
Le nostre gelaterie
Le capacità e l'inventiva di Roberto sono doti che non sono passate inosservate agli occhi di diversi investitori nel corso degli anni.
Le tappe di sviluppo internazionale della Fonte della Salute sono cominciate negli anni '90 con l'apertura in Costa Rica della prima gelateria artigianale, a cui sono seguite diverse consulenze in Arabia Saudita per l'apertura di nuovi punti vendita.
Nel 2016 la Fonte della Salute è poi sbarcata in Sud Africa, creando un modello di business solido e sostenibile che ha portato allo sviluppo di una catena di gelaterie in franchising. Durante questa esperienza il sistema di produzione è stato ulteriormente migliorato attraverso l'aggiornamento della componente software e la completa standardizzazione dei processi di produzione al suo interno.